All about INNOVATION

… in the Etecminds way !

Da pura e mera esigenza a brand di riferimento per le calzature moderne, gli stivali Dr. Martens hanno caratterizzato e influenzato ogni generazione dal 1960 adattandosi al cambiamento, passando dall’essere un’icona di ribellione all’essere, ai giorni nostri anche un’icona di stile.

Negli anni, hanno saputo adattarsi al cambiamento sfruttando le caratteristiche originali che contraddistinguono il marchio, e grazie al posizionamento su nuovi mercati ed allo spostamento della produzione, sono riusciti a superare le crisi e ad avere un trend in crescita.

L’appeal del brand e la rilevanza del marchio sui mercati, ha permesso un aumento del 38% delle vendite retail e il 50% delle vendite online fino a marzo di quest’anno.

In Asia, per esempio, negli ultimi 2 anni la crescita è stata del 75%, favorita soprattutto dalla personalizzazione del marchio e al tempo stesso dal simbolo di ribellione che lo caratterizza.

«Credo che fornire il messaggio giusto e personalizzato al gruppo giusto di persone, al momento giusto non sia solo il meglio per il marchio, ma per tutto il business e, in definitiva, per i nostri clienti» [Cit. Kyle Duford]

Riflettendo sulle parole del “Vice Presidente digital ed eCommerce” di Dr. Martens e sulla storia del marchio, possiamo affermare con certezza che l’eCommerce è un mercato in crescita che offre un numero sempre maggiore di possibili clienti.

Attraverso nuovi mercati, come quello online in continua espansione, cavalcando il cambiamento di tendenza delle generazioni e fornendo un prodotto personalizzabile è possibile soddisfare ogni esigenza del cliente che è ben contento di comprare sullo shop online del negozio il prodotto che fa al caso suo direttamente da casa sua.

L’eCommerce ha il vantaggio di acquisire clienti da ogni parte del mondo in qualsiasi momento, diminuendo i costi del negozio fisico e potendo, perciò, offrire sconti sui propri prodotti di qualità.

Per gli utenti più diffidenti che temono l’acquisto online, per lo svantaggio di non poter provare i prodotti prima di comprarli, è stato istituito il servizio “Try Before You Buy”, cioè l’opportunità di ordinare i capi dallo shop online, provarli a casa e restituire quelli che non ti soddisfanno pagando solo ciò che tieni.