Seleziona una pagina

Etec Minds è

FACEBOOK ADS

INSTAGRAM ADS

STRATEGIA

ADV, ADS
non sono parole sconosciute
almeno non per noi

digitale

cosa è

FACEBOOK E INSTAGRAM ADS

(Campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram)

Non riesci a vendere i tuoi prodotti / servizi?
Cosa manca?
Una campagna Ads sui Social network

Facebook e Instagram Ads

Vuoi rendere la tua attività più visibile sui social network per vendere di più e raggiungere utenti interessati ?

Anche sui social network è possibile attivare delle campagne pubblicitarie a pagamento. Le più utilizzate sono quelle su Facebook, che registra 21 milioni di utenti al giorno in Italia. È possibile attuarle con diverse modalità, a seconda dell’obbiettivo da perseguire, del budget a disposizione e della geolocalizzazione, raggiungendo il target desiderato. Queste campagne online sono molto versatili e per questo adatte a qualsiasi tipo di business.

Facebook e Instagram Ads sono uno strumento molto utile per le aziende, specialmente per le piccole e le medie, per gli E-commerce oppure per promuovere attività od eventi. Facebook e Instagram Ads consentono di ottenere numerosi vantaggi a fronte di un budget ridotto.

Facebook offre la possibilità di effettuare una segmentazione molto dettagliata, senza dover sostenere dei costi troppo elevati ed ottenere in cambio un maggior ritorno sull’investimento (ROI). Parliamo di un social network con un gran numero di utenti registrati in tutto il mondo, che interagiscono tra di loro tutti i giorni. Negli annunci possiamo segmentare il nostro pubblico in base all’età, al sesso, alla città, agli studi, ai gusti e agli interessi. In questo modo i nostri annunci saranno visibili a persone interessate ad un nostro servizio o prodotto.

SEM-search-engine-marketing
SEM-search-engine-marketing

Genera traffico qualificato ed immediato con le campagne online

A differenza della SEO (Search Engine Optimization) che consente di conseguire risultati a medio termine (3 / 6 mesi), le Campagne sui Social network consentono di avere risultati immediati.

Tipi di campagne Facebook Ads

  • Notorietà del brand / marchio
  • Copertura territoriale
  • Traffico uteti generato
  • Interazione con l’utente online
  • Visualizzazioni dei video
  • Generazione di contatti
  • Messaggi pubblicati e letti
  • Conversioni generate
  • Vendita prodotti del catalogo
  • Traffico raggiunto

Perchè fare le Campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram ?

Le campagne pubblicitarie sui social network, sono:

  • costantemente monitorabili è migliorabili
  • incrementano il traffico verso il tuo sito web / piattaforma e-commerce / landing page
  • aumentano la brand awareness e la credibilità del tuo brand / marchio
  • permettono di segmentare il pubblico di interesse (il target e la copertura territoriale)
  • sfruttano canali comunicativi quotidianamente utilizzati

Benefici di Facebook e Instagram Ads per la tua azienda

 

Costi ridotti

Facebook è uno canale pubblicitario a basso costo e ad alto ritorno sull’investimento (ROI). Vengono pagati solamente i click che riceviamo (CPC) e le impressioni (CPM). Con anche un piccolo budget è possibile lanciare una piccola campagna ed aumentare la propria popolarità (brand awareness).

Segmentazione

Con Facebook Ads possiamo raggiungere facilmente il pubblico che cerchi, usando un targeting altamente personalizzabile che ci consente di filtrare gli utenti in base ai loro interessi, alla loro posizione, ai loro studi, comportamenti e molto altro.

Aumentare le vendite

L’obiettivo di queste campagne online è semplice: attirare più utenti possibili interessati al nostro prodotto, al nostro servizio verso il nostro e-commerce, verso il nostro sito web.

Misurabilità

Un grande vantaggio di Facebook Ads è costituito dai dati statistici (report) che offre. Attraverso questi dati, possiamo misurare ed analizzare i risultati che stiamo ottenendo, e poter passo passo migliorare sempre più.

Facebook & Instagram Ads

Facebook, canale pubblicitario primario per il pubblico privato, non si limita a mettere in evidenza gli annunci solo sulla propria piattaforma, ma permette anche di promuovere i prodotti e i servizi anche sul canale social Instagram, Facebook Messenger ed all’interno del suo Audience Network.

Aumentare le visite (traffico)

Uno degli obiettivi principali richiesti dai clienti è quello di convogliare ed incrementare il traffico verso il sito web aziendale, il blog, la piattaforma e-commerce, la landig page, ecc…

Acquisire nuovi clienti

Le campagne pubblicitarie Ads su Facebook ed Instagram, ci consente di attirare utenti interessati ad un nostro prodotto o servizio verso formulari interni oppure su landing page al fine di ottenere una call-to-action mirata al contatto e alla vendita.

Remarketing

Una delle caratteristiche della pubblicità online è quella di fare remarketing, che consiste nell’inviare i messaggi corretti alle persone che hanno visitato il vostro sito web o pagina.

“Noi creiamo posizionamento su GoogleSocial network