Seleziona una pagina

Etec Minds è

CAMPAGNE ADV

GOOGLE ADS

STRATEGIA

ADV, ADS
non sono parole sconosciute
almeno non per noi

digitale

cosa è

GOOGLE ADS (ADWORDS)

(Campagne pubblicitarie su Google Ads)

Non riesci a vendere i tuoi prodotti / servizi?
Cosa manca?
Una campagna Google Ads

Campagne pubblicitarie sui motori di ricerca: Google Ads

Vuoi rendere la tua attività più visibile sul web per vendere di più e raggiungere più clienti in maniera immediata e senza limitazioni?

Le campagna Google Ads, campagne pubblicitarie efficaci e mirate per il tuo business.

La campagna pubblicitaria su Google Ads è tra le più utilizzate dalle aziende online per promuovere i propri prodotti e servizi, permette di:

  • ottenere la massima visibilità sul web
  • trovare fin da subito nuovi clienti targettizzati
  • aumentare le vendite o le richieste di contatto (leads)

La campagna si basa su un sistema di asta online basata su parole chiave (keywords) specifiche. Google consente di inserire degli spazi pubblicitari sulle sue pagine di ricerca e li fa visualizzare solo al target da noi selezionato quando ricerca determinate parole chiave da noi scelte, corrispondenti al nostro prodotto e/o servizio.

Il vantaggio di questi annunci? Il costo variabile. Google infatti consente di fissare il budget giornaliero e mensile (senza costi fissi). L’abilità del consulente è quello di ottenere un buon risultato ad un costo ridotto tenendo in considerazione il termine ricercato, il costo-per-click (CPC), il target e la competition.

SEM-search-engine-marketing
SEM-search-engine-marketing

Genera traffico qualificato ed immediato

Google  Ads ci consente di inserire annunci sulle SERP e su altri siti della sua rete di display in modo che le aziende possano incrementare la loro visibilità su tutta la rete.

A differenza del SEO (Search Engine Optimization) che consente di conseguire risultati a medio termine (3 / 6 mesi), le Campagne SEM (Search Engine Marketing) consentono di avere risultati immediati.

Tipi di campagne Google Ads

  • Campagne di ricerca con annunci di testo
  • Campagne di ricerca con scheda di prodotto (Google shopping)
  • Campagne di ricerca con annunci di testo dinamici
  • Campagne orientate contestualmente o per tema
  • Campagne destinate a siti Web specifici
  • Campagne mirate per categoria di interesse dell’utente
  • Campagne display per il remarketing
  • Campagne in applicazioni mobili
  • Campagne video

La giusta strategia nelle campagne Google Ads

Le nostre campagne pubblicitarie online sono ottimizzate tecnicamente. Non ci accontentiamo dei primi buoni risultati, ma siamo abituati a scalare e ottenere sempre di più. La scaling, infatti, consiste in un ulteriore aumento delle performance di una campagna pubblicitaria sul web che già di per sé funziona.

Perchè fare le Campagne pubblicitarie su Google Ads ?

Le campagne pubblicitarie sul motore di ricerca Google (keyword advertising o pay per click PPC), sono:

  • costantemente monitorabili è migliorabili
  • incrementano il traffico verso il tuo sito web / piattaforma e-commerce
  • aumentano la brand awareness e la credibilità del tuo brand / marchio
  • permettono di segmentare il pubblico di interesse (il target di tuo interesse)
  • sfruttano canali comunicativi differenti

Benefici di Google Ads per la tua azienda

 

Traffico qualificato

Google Ads ha la possibilità di generare traffico qualificato e quasi immediato. Grazie alla piattaforma, possiamo scegliere le keywords (parole chiave) più adatte al tipo di ricerca effettuata dall’utente online: in questo modo è possibile convogliare il traffico qualificato verso il nostro sito web, piattaforma e-commerce, landing page, social.

Retargeting

Una delle caratteristiche principali delle campagne pubblicitarie di Google ADS è quella di fare remarketing, che consente di mostrare messaggi pubblicitari alle persone che hanno visitato le pagine di atterraggio (sito web, e-commerce o landing page).

Acquisizione di contatti

Questo tipo di campagna pubblicitaria, ci consente di attirare utenti nuovi ed interessati ad un nostro prodotto o servizio con una call-to-action verso formulari oppure su pagine dedicate (sito web, e-commerce o landing page).

Pay per click (PPC)

La campagna Google ADS si basa su un sistema PPC (Pay per Click), dove si paga per ogni click ricevuto dagli annunci. Ogni persona o azienda può promuovere i propri prodotti e servizi sul motore di ricerca Google.

Ottenere Leads e aumentare le vendite

L’obiettivo delle campagne Ads è semplice: attirare più utenti possibili, interessati al nostro prodotto/servizio, verso il nostro sito web o E-commerce.

Misurabilità

Google Ads fornisce in modo gratuito tutta una serie di statistiche sulle campagne, gli annunci, le parole chiave, i clic, i costi, le richieste di contatto ottenute, ecc. Questo permette di continuare ad ottimizzare le campagne in modo d’ottenere la massima resa.

Aumentare traffico sul sito

Uno degli obiettivi principali richiesti dai nostri clienti è quello di attrarre ed incrementare il traffico verso un sito web, un blog, un e-commerce, un canale social network, ecc…

“Noi creiamo posizionamento su GoogleSocial network