Seleziona una pagina

Etec Minds è

SOCIAL MEDIA

MARKETING

STRATEGIA

ADV, ADS
non sono parole sconosciute
almeno non per noi

digitale

cosa è

SOCIAL MEDIA MARKETING

(Strategie online)

Non riesci a essere visibile sui Social Network?
Cosa manca?
Una strategia mirata e vincente

Strategia sui Social media

Il social media marketing o marketing nei social media è quella attività che si occupa di generare visibilità su Social Media, comunità virtuali e aggregatori per aziende, enti pubblici, associazioni e personalità.

Mediante le attività Social Media Marketing gestiamo i rapporti online (PR) e ottimizziamo le pagine e i siti web realizzati per i Social Media integrando tutte le diverse piattaforme che il Web ci mette a disposizione.

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti e consumatori e instaurare quella che viene definita affinità. Attraverso il proprio Blog aziendale e canale social, si genera una relazione one-to-one che avvicina mittente e destinatario.

Un esempio, è l’azione di marketing virale attraverso il passaparola spontaneo (video/immagine virale) producendo un effetto virale che porta sempre più persone a visionare il messaggio per raggiungere più utenti e consumatori possibile. L’azienda, dichiarando o meno la propria reale identità, pubblica un contenuto interessante e/o di intrattenimento con l’obiettivo di generare hype e diffusione dello stesso.

SEM-search-engine-marketing

Il Social Media Marketing si è evoluto come massima espressione dell’inbound marketing e mediante le piattaforme Social più diffuse (Whatsapp, Facebook, Instagram e Linkedin) possiamo offrire all’azienda statistiche precise sui gusti dell’utente, e far apparire la pubblicità (pay per click) di un prodotto solo al target interessato a quella categoria merceologica.
Ciò permette un minimo dispendio di risorse con una massima resa e tempi brevi alla conversione.

Con il Social Media marketing possiamo avere diversi obiettivi, migliorare la notorietà del nostro brand e marca, l’immagine aziendale, aumentare i contatti prospect e le vendite di un prodotto/servizio e molto altro.

Il nostro team di professionisti è in grado di creare la strategia adeguata al raggiungimento dei tuoi obiettivi, utilizzando varie piattaforme di advertising, lanciando la giusta campagna online adeguata a promuoverti efficacemente.

L’esperienza acquisita negli anni, ci permette di considerare le opportunità offerte dalle varie piattaforme pubblicitarie online e di identificare al meglio, solo quelle più idonee al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Come funziona il Social Media Marketing ?

Agli utenti online vengono proposti contenuti rilevanti in vari formati (video, foto e testo) al fine di stimolare discussioni riguardo il brand, il marchio, il prodotto o il servizio proposto.

L’interazione dell’utente con questi contenuti produce fidelizzazione (loyalty) e social media advocacy; con i loro “LIKE”, “commenti” e “condivisioni”, attivano il passaparola online coinvolgendo singolarmente amici, fan, follower (del loro network) nella discussione.

Ciò incrementa di molto la possibilità che questi utenti, a sua volta, finisca per diventare un fan e follower dell’Azienda o del brand.

COME LAVORIAMO

Il nostro processo di lavoro parte da una attenta analisi sul campo per ottenere una conoscenza approfondita del cliente, dei suoi progetti e del prodotto/servizi che vuole promuovere. La passione è il nostro ingrediente fondamentale.

 

Definizione dei requisiti

Al fine di avviare correttamente ogni progetto, vengono raccolte tutte le esigenze del cliente.

Sviluppo progetto

Per il successo del progetto, le attività svolte vedono una collaborazione attiva e congiunta del cliente.

Analisi

Una volta comprese le esigenze del cliente, analizziamo i target, i competitor, il territorio e i punti di forza e di debolezza del cliente.

Misurabilità

Tutte le nostre campagne sui Social sono costantemente monitorare per valutare i risultati raggiunti passo passo, così da poter migliorare nel tempo la conversione (CTR), correggere il messaggio verso l’utente e ottenere risultati tangibili.

“Noi creiamo posizionamento su GoogleSocial network