Seleziona una pagina

Etec Minds è

LINKEDIN ADS

CAMPAGNE ADV

STRATEGIA

ADV, ADS
non sono parole sconosciute
almeno non per noi

digitale

cosa è

LINKEDIN ADS

(Campagna online su LinkedIn Ads)

Vuoi essere visibile ad un target business?
Cosa ti manca?
Una campagna LinkedIn Ads

Campagna online su LinkedIn Ads

Vuoi rendere la tua azienda o la tua figura professionale più visibile ad un pubblico business ?

LinkedIn è una miniera d’oro per tutte le aziende B2B.

LinkedIn è il luogo in cui i professionisti si riuniscono per rimanere in contatto e informarsi, trovare opportunità di lavoro e lavorare in modo più intelligente.

Gli annunci pubblicitari di LinkedIn Ads possono essere indirizzati e mostrati agli utenti di LinkedIn in oltre 50 Paesi inclusi i Paesi in Nord America, Europa, Africa e Asia. LinkedIn Ads permette di creare annunci pubblicitari in diverse lingue.

Oltre agli annunci testuali e con immagini è possibile anche proporre annunci con video.

Le persone utilizzano questo social network specificatamente per connettersi ad altri professionisti, reti di persone, marchi e opportunità di lavoro, e lo fanno solitamente interagendo con contenuti di alta qualità pubblicati sulla piattaforma.

Le persone di tutto il mondo utilizzano LinkedIn per:

  • Novità del settore
  • Consulenza di esperti
  • Formazione professionale
  • Endorsement dei colleghi
  • Contenuti pubblicati da influencer ed opinion leader

Ecco quindi che è facile comprendere come LinkedIn sia una piattaforma che consente ai marketer di stringere relazioni.

 

SEM-search-engine-marketing
SEM-search-engine-marketing

LinkedIn Ads Pubblicità per Trovare nuovi Clienti

Con gli annunci LinkedIn, le persone cliccano sugli annunci e visitano il tuo sito Web. Si può specificare a quali utenti (target) di LinkedIn indirizzare i tuoi annunci selezionando i destinatari in base a: età, regione, qualifica, funzione lavorativa, settore, sesso, dimensioni dell’azienda, nome dell’azienda o gruppo LinkedIn: con costi pubblicitari definiti da un budget e pagando solo per i clic o per le visualizzazioni ottenute.

 

LinkedIn Ads definizione degli obiettivi Pubblicitari

Prima di lanciare qualsiasi campagna, sarà importante definire i tuoi obiettivi pubblicitari. A seguito di una analisi congiunta e una definizione chiara degli obiettivi si potrà creare annunci pubblicitari pertinenti e mirati alla giusta audience con destinazione della migliore pagina di destinazione (landing page). Tutte le attività in corso saranno monitorate costantemente per numero di clic ricevuti rispetto al budget speso.

 

LinkedIn Ads prestazioni degli Annuncio CTR

Ogni campagna online viene monitorata regolarmente nel minimo dettaglio, un buon indicatore del rendimento del tuo annuncio è la percentuale di clic (CTR) generata. Generalmente, un buon annuncio ha un CTR superiore allo 0,025%. Se il CTR diminuisce, gli annunci vengono aggiornati con immagini o contenuti nuovi.

  • Se il tuo obiettivo è quello di generare più clic a un costo per clic (CPC) ridotto: si adotteranno diverse varianti dell’annuncio pubblicitario. Uno dei modi più semplici per ottenere più clic e ridurre la media di CPC.
  • Se il tuo obbiettivo è di generare nuovi potenziali clienti, domande o vendite senza aumentare i costi pubblicitari: si mirerà alla giusta area geografica in modo che gli annunci pubblicitari saranno visualizzati solo alle persone nelle aree di tuo interesse.
  • Se il tuo obbiettivo è di far conoscere i tuoi prodotti o il tuo marchio e non sei interessato al numero di clic: si darà valore e risalto all’aspetto grafico per attrarre l’attenzione dell’utente.

Ogni azione corrisponde ad una reazione, solo una buona conoscenza comportamentale online può dare risultati tangibili.

 

Genera traffico qualificato con LinkedIn Ads

A differenza della SEO (Search Engine Optimization) che consente di conseguire risultati a medio termine (3 / 6 mesi), le Campagne LinkedIn Ads consentono di avere risultati immediati.

 

Perché utilizzare LinkedIn Advertising?

Esistono già migliaia di aziende B2B là fuori che sfruttano la pubblicità di LinkedIn per diffondere brand awareness o fare lead generation.

Per ottenere i risultati desiderati, è fondamentale definire in modo chiaro ed esplicito gli obiettivi che si vogliono raggiungere prima di impostare un piano di advertising.

 

LinkedIn Advertising è maggiormente performante per i seguenti obiettivi:

  • Brand awareness
  • Visite al sito
  • Engagement
  • Visualizzazioni video
  • Lead generation
  • Conversioni del website
  • Attività di selezione del personale (recruitment)

 

La caratteristica più importante di una campagna di LinkedIn Advertising riguarda il tipo di audience presente e le opzioni di targetizzazione.

Il report di una sponsorizzazione su LinkedIn è in grado di darci informazioni dettagliate sul nostro target: non solo la posizione lavorativa, ma anche il nome dell’azienda per cui lavora, la posizione ricoperta, ecc…

I costi per click o per invio sono sicuramente superiori rispetto ad altri canali social, ma se gli obiettivi vengono opportunamenti prefissati e le landing page vengono opportunamete ottimizzate, il ritorno di una campagna è solitamente tra i più interessanti nel panorama social noetwork.

 

A differenza degli annunci su Facebook, gli annunci LinkedIn possono essere indirizzati ad un pubblico anche in base al settore, all’industria e alla professione.

Il pubblico di LinkedIn è composto soprattutto da professionisti, rappresenta quindi la piattaforma di advertising ideale per le aziende B2B che intendono raggiungere specifiche tipologie di ruoli.

 

“Noi creiamo posizionamento su GoogleSocial network