All about INNOVATION

… in the Etecminds way !

Secondo le statistiche 3,5 miliardi di persone hanno visitato siti di eCommerce in questo ultimo anno e in questo ultimo mese, ricco di promozioni come la settimana del black friday e il giorno dei single, ha avuto rispetto al 2016 un incremento del 47% negli acquisti da smartphone.

Un dato molto significativo che indica come negli ultimi anni il mercato retail si stia spostando dall’acquisto nel punto vendita all’acquisto attraverso gli shop online: il 70% degli under 50 compra online da mobile e desktop e le persone che acquistano da smartphone lo fanno principalmente fuori dall’orario di lavoro, o addirittura quando sono in giro.

L’uso degli smartphone per gli acquisti online ha raggiunto cifre record e si prevede un incremento del 45% nell’uso di app di shopping e acquisti online rispetto agli ultimi 2 anni.

Il colosso Alibaba nella giornata dei single (11 novembre) ha registrato acquisti per 25 miliardi di dollari e il 90% delle transazioni sono state eseguite da smartphone.

Molto spesso gli utenti si affidano al proprio dispositivo mobile mentre sono nel punto vendita per confrontare prezzi e prodotti, leggere commenti sugli articoli in vendita, cercare coupon da usare nello stesso punto vendita.

Considerando fattori di crescita e dati statistici possiamo affermare con certezza che il presente e il futuro delle vendite è il mercato online.

Possedere uno shop online dalle prestazioni elevate, pensato e disegnato per essere visualizzato su dispositivi mobile e desktop, è fondamentale per stare al passo con i tempi e sfruttare a pieno le opportunità offerte dal mercato.