All about INNOVATION

… in the Etecminds way !

La realtà aumentata sta entrando a far parte, in maniera sempre più consistente, della nostra quotidianità.

A differenza della realtà virtuale che catapulta l’utente in un ambiente totalmente artificiale, la realtà aumentata arricchisce l’ambiente reale già esistente con informazioni e contenuti digitali utili all’utente.

Un esempio famoso di applicazione è IKEA Place: gli utenti IKEA prima di comprare un prodotto possono simulare il suo posizionamento nello spazio di casa e decidere se è adeguato alle loro esigenze.

Lo spazio che ci circonda, negli anni a venire, potrà essere disseminato di informazioni digitali personalizzate secondo le preferenze degli utenti, per esempio proiettando sui cartelloni pubblicitari spot diversi per utenti diversi.

In un mondo sempre più connesso, la realtà aumentata è il futuro che coniuga utilità, tecnologie smart, comunicazione digitale e pubblicità.

Noi di Etec Minds siamo sempre attivi nella ricerca di soluzioni all’avanguardia e nuove strategie di interazione che ci permettano di comunicare in maniera innovativa con le diverse tipologie di utenti in continua evoluzione: piattaforme di sviluppo come ARCore di android e ARKit di apple ci permettono di sviluppare applicazioni di realtà aumentata multipiattaforma disponibili per qualsiasi dispositivo mobile che la supporti.

Aggiungiamo un livello di multimedialità ad ogni cosa: brochure aziendali, promozioni, i punti di interesse vengono arricchiti con contenuti aggiuntivi su tablet o smartphones, creando nuovi modelli di interazione tra i nostri clienti e i loro utenti.