All about INNOVATION

… in the Etecminds way !

Pordenone 02 Febbraio 2018 – in occasione di SAMUEXPO 2018, il grande salone dell’industria, in cui si confrontano idee, soluzioni e prodotti per il settore manifatturiero, Etec Minds ha avuto modo di presentare le sue modalità operative ed il suo approccio ai progetti nel corso di uno speech dal titolo “Smart Data 4 Smart Future“.

I nuovi modelli di business insieme alla grande quantità di dati, strutturati e non, generati dai dispositivi IoT, richiedono adeguate competenze per essere memorizzati ed elaborati. Spesso queste informazioni non vengono sfruttate ma possono essere fondamentali nelle scelte strategiche di un’azienda.

 

 

Etec Minds Srl si occupa di integrazione di sistemi, raccolta dati (IoT & IIoT) e della loro analisi, con le moderne tecnologie di Business Intelligence combinate con l’intelligenza artificiale. Attraverso il suo approccio analitico ed agile, ha dimostrato con un esempio concreto, come la conoscenza delle nuove tecnologie di analisi e gestione dei dati, possono portare vantaggi tangibili in termini di supporto alle scelte strategiche di prodotto e/o di mercato, identificando quelle che sono le variabili chiave da monitorare, così da poter predire con un’elevata affidabilità quelli che saranno gli scenari più attendibili.

La forza di Etec Minds Srl sta nella capacità di supportare i suoi clienti alla scelta, all’integrazione ed all’uso di questi nuove soluzioni, affinché possano trarre il massimo vantaggio possibile dai loro dati.