All about INNOVATION

… in the Etecminds way !

Il 16 agosto il U.S. Patent and Trademarks Office (USPTO) ha pubblicato un documento relevando che #IBM ha richiesto un brevetto #blockchain per lo sviluppo di identificatori dei dati delle transazioni basato su nodi.

Nel brevetto si intende introdurre un metodo di estrazione dei dati dai nodi su una rete #blockchain al fine di identificarne i diversi tipi di transazione; in particolare, qualsiasi operazione su #blockchain può includere un nodo (o più nodi) con informazioni utili sul carattere della transazione.

Secondo il documento intitolato “Node Characterization in Blockchain”, le specifiche tecniche descritte estrarrebbero le proprietà: entity extraction, text mining, information analysis, information discovery, compliance e semantic extraction, ecc… Questa modalità di estrazione dei dati potrebbe permettere alle autorità di monitorare il livello di sicurezza dei dati su una #blockchain.

Quale esempio, viene proposto un metodo anti-riciclaggio (AML) che consiste nel controllare se un nodo svolge un’attività sospetta sulla #blockchain durante ogni transazione, monitorando le entità coinvolte e il limite di trasferimento giornaliero. Il sistema descritto è stato implementato con dispositivi hardware programmabili.