All about INNOVATION

… in the Etecminds way !

Google grazie al machine learning ripensa l’esperienza quotidiana dei suoi utenti, introducendo nuovi modi di interagire con il mondo esterno, attraverso Google Maps e Lens.

Molti di noi pensano che Google Maps sia solo un navigatore satellitare alla portata di tutti, ma non è solo questo. Oggi è un motore di ricerca a tutti gli effetti, dove possiamo ricercare ed esplorare virtualmente locali, negozi, ristoranti, attività commerciali, aziende. Prossimamente sarà in grado di suggerirci anche cosa fare nel tempo libero, secondo le nostre esigenze e preferenze apprese dall’onnipresente intelligenza artificiale.

La rivoluzione arriva da Google Lens, una nuova funzionalità presentata da Google. Si tratta di realtà aumentata applicata alla fotocamera degli smartphone: il sistema elabora l’immagine ripresa dallo smartphone e grazie all’integrazione con i dati provenienti da Streetview potrà darci le informazioni aggiuntive sul percorso e i punti d’interesse presenti. Saremo in grado di ricevere informazioni su edifici, locali e negozi, fermate del bus semplicemente inquadrando con lo smartphone l’ambiente che stiamo osservando. Google Lens avrà funzionalità specifiche anche per lo shopping: Con Style match basterà inquadrare un prodotto di una una vetrina all’interno di un negozio per ottenere informazioni specifiche e acquistare il capo d’abbigliamento all’instante.

La rivoluzione è in atto e non è da sottovalutare. Per tutti coloro che hanno un’attività, un negozio o un locale e vogliono essere trovati dai propri clienti, anche attraverso Google Maps, diventa quindi strategico affidarsi a degli specialisti come Etec Minds per la gestione della propria Google MyBusiness.