All about INNOVATION

… in the Etecminds way !

Settembre 2018 è il mese della svolta per Google Chrome e per i possessori di siti web.

Verranno modificate le procedure di identificazione dei siti non sicuri contrassegnando come pericoloso qualsiasi sito web non disponga di un certificato SSL. Le indicazioni di sicurezza di Google Chrome hanno portato, nei mesi scorsi, ad un aumento esponenziale del traffico su siti protetti che ormai si aggira intorno all’80%.

L’uso del protocollo HTTPS, considerato la versione sicura del protocollo HTTP, riduce il rischio di attacchi al proprio sistema ed esposizione non protette dei dati. Sempre più persone si affidano al web per le loro ricerche, acquisti online e uso di servizi adeguati alle loro esigenze, aspettandosi di navigare in tutta sicurezza e senza intoppi.

Ora che la maggior parte dei siti sfrutta il protocollo sicuro HTTPS, per Google è più facile rintracciare e segnalare i siti meno affidabili attraverso l’avviso rosso “sito non sicuro“, garantendo la massima sicurezza agli utenti.

Se il tuo sito non dispone ancora di un certificato SSL contattaci per metterlo in sicurezza e permettere ai tuoi clienti un’esperienza di navigazione al 100% sicura