All about INNOVATION

… in the Etecminds way !

Google ha rilasciato in 127 paesi la nuova versione di Google News potenziata dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la ricerca delle notizie. La nuova applicazione permette di ottenere un mix degli avvenimenti più importanti, internazionali e locali.

Con la nuova AI, Google riesce ad ottenere un flusso costante di informazioni e notizie in tempo reale che vengono suddivise in Storylines e Categorie. L’applicazione riserva uno spazio denominato “For you” nel quale fin da subito verranno visualizzate cinque notizie. Google utilizzerà questo spazio per mettere in evidenza le notizie che più interessano all’utente oltre a quelle più vicine ad esso (più si utilizza l’applicazione, più l’intelligenza artificiale di Google è in grado di apprendere le nostre preferenze, più questo servizio migliora).

Una nuova funzionalità introdotta è Newscast che crea, grazie alle nuove scoperte nella comprensione del linguaggio naturale una raccolta di media e articoli su un determinato argomento. Agli articoli viene implementata la funzione “Full coverage” che permette di approfondire una notizia dal punto di vista di più testate giornalistiche. Si può ottenere anche una visione non filtrata delle notizie mondiali andando nella sezione titoli.

Il nuovo Newsstand permette di trovare e seguire fonti affidabili per evitare la proliferazione di notizie false.  Newsstand mette a disposizione 1000 magazine mobile friendly e facilita l’abbonamento o la registrazione ad un sito news tramite il proprio account Google, per evitare di creare nuove credenziali.

L’app di Google sostituisce la vecchia Google Newsstand e Google News & Weather.

Ancora una volta Google ci ricorda quanto sia importante pubblicare contenuti di qualità per il proprio sito. Etec Minds ti propone un servizio di consulenza per aiutarti a scrivere e pubblicare contenuti ottimizzati per raggiungere il target del tuo business.